4 consigli per una cerimonia di successo

Per organizzare una cerimonia di successo c’è bisogno di un mix di ingredienti adatti.
Prima di tutto è necessario scegliere una location perfetta, occorre poi posizionare tavoli, sedie, e tutto ciò che occorre in modo che ci sia il giusto spazio per gli invitati, curare, nei limiti del possibile gli aspetti, che riguardano la climatizzazione e, naturalmente, non può mancare del buon cibo.
Ma come fare ad avere tutto questo?
Spesso infatti una location incantevole non è dotata di ristorante, oppure è bello pensare un ricevimento all’aria aperta, ma il troppo caldo o il troppo freddo possono rendere spiacevole l’evento.
Con la giusta organizzazione però tutti questi problemi possono essere risolti.
Ecco allora 4 consigli per una cerimonia di successo.

1

Scegli la location più adatta al tuo evento

Non tutte le cerimonie sono uguali e quindi non tutte le location sono adatte per ogni circostanza. Nella scelta del luogo devi tenere conto di due aspetti fondamentali:

  • il tipo di cerimonia che stai organizzando;
  • le persone che conti di invitare.

Se infatti per un’utenza più giovanile e un tipo di festa leggero come un compleanno è più appropriata una location all’aria aperta con molte zone di svago per gli invitati, per una cerimonia più formale come un matrimonio o comunque un evento in cui tra gli ospiti saranno presenti colleghi, capi o clienti è importante scegliere un contesto che sia prima di tutto elegante.
Una volta scelta la location dei tuoi sogni potrai curare i dettagli organizzativi.

2

Occhio al caldo…la climatizzazione del luogo

Alcune location sono già climatizzate e non dovrai preoccuparti di questo aspetto. In altri luoghi, specie se hai scelto di svolgere parte della cerimonia all’aria aperta, è importante che tu prevenga il troppo caldo, il troppo freddo e la pioggia.
Se la cerimonia è prevista di giorno e in estate sarà necessario installare ombrelloni e tensostrutture per consentire agli invitati di ripararsi dal sole, mentre se il tuo evento si svolge in una serata invernale puoi provvedere al riscaldamento con i funghi riscaldanti.
La pioggia purtroppo è imprevedibile in fase organizzativa e bisogna tener presente che può verificarsi in qualunque momento dell’anno. In particolare però in autunno e primavera la pioggia è un fenomeno di cui tenere conto e a cui puoi rimediare installando una tensostruttura.

Richiedi una Consulenza

Organizza il tuo evento con Cateringo

3

Offri cibo di qualità

Spesso una bella location non dispone di cucine, ma non per questo bisogna rinunciare a sceglierla. Per organizzare un eccellente catering e proporre ai tuoi invitati ottimi pasti puoi utilizzare le cucine viaggianti di Cateringo. Si tratta di strutture mobili nella quali è possibile cucinare e lavare proprio come avverrebbe in un ristorante. Questo servizio ti permetterà di offrire cibo fresco e appena cucinato garantendo ai tuoi ospiti solo il meglio.

4

Scegli il tipo di servizio più adatto tra buffet e servizio al tavolo

Anche in questo caso la scelta migliore dipende dagli invitati e dallo stile che vuoi dare alla tua cerimonia. Per un’utenza più avanti con gli anni è preferibile un servizio al tavolo mentre per un’utenza più giovanile puoi scegliere di allestire un abbondante buffet.

Cateringo è una realtà che permette di organizzare cerimonie nella maniera più flessibile. Dispone di cucine viaggianti per un catering a base di cibo appena preparato. Ha inoltre strumenti e attrezzature per allestire sale da cerimonia, buffet e tensostrutture. Per la climatizzazione può inoltre rendere disponibili i funghi riscaldanti.

Richiedi Preventivo Noleggio Attrezzature

Se sei un’azienda di settore puoi Noleggiare le nostre attrezzature per l’organizzazione dei tuoi eventi

2018-07-01T13:41:25+00:00