Come scegliere un buon servizio catering
Il servizio catering è la scelta ottimale quando ci si trova a dover organizzare eventi, cene, cerimonie o feste aziendali. Permette di presentare ai commensali un banchetto cucinato in modo impeccabile, servito secondo tutte le regole del galateo e di non doversi preoccupare del cibo e del servizio, in modo da riuscire a intrattenere gli ospiti e dedicarsi a loro.
Un buon servizio di catering
Il servizio catering offre svariati vantaggi, tra i quali la possibilità di organizzare cerimonie e feste senza doversi preoccupare del menù e del servizio e la garanzia della perfetta riuscita dell’evento dal punto di vista enogastronomico. I cuochi e gli chef che si occupano di catering, infatti, sono professionisti di comprovato talento e grande esperienza, in grado di servire menù equilibrati, perfettamente strutturati, cucinati e impiattati a regola d’arte. Cosa valutare prima di ingaggiare un’azienda che si occupa di servizio catering? Ecco un elenco delle qualità che un buon servizio catering deve poter offrire:
Cateringo punta su tutti questi aspetti, mettendo a disposizione della sua clientela una squadra di specialisti della cucina sempre pronti a consigliare, collaborare e interagire con i clienti, in modo da contribuire attivamente alla perfetta e soddisfacente riuscita della festa o dell’evento.
Un buon servizio di catering utilizza solo ingredienti selezionati
Il servizio catering a domicilio è una soluzione che sta riscuotendo sempre più successo, per la sua praticità e semplicità. Tuttavia, servizio catering deve essere anche sinonimo di qualità. I piatti proposti devono essere preparati con ingredienti freschi e genuini, accuratamente scelti e selezionati per garantire il meglio al cliente e ai suoi commensali. È anche importante valutare che gli addetti al servizio catering siano a conoscenza di tutte le norme igienico-sanitarie per quanto riguarda le tecniche di preparazione e la pulizia degli strumenti di lavoro.
Il servizio catering deve arrivare dappertutto
Un buon servizio di catering a domicilio deve essere in grado di portare la sua professionalità ovunque, in modo da poter cucinare direttamente sul luogo dell’evento e servire le pietanze immediatamente. Il concetto di catering è equiparabile a ricreare un ristorante in un ambiente domestico o aziendale e non deve essere scambiato per una sorta di gastronomia o locale dove acquistare cibo d’asporto. Il catering è un servizio raffinato, elegante, impeccabile. Equivale a portare a casa propria dei cuochi professionisti, esperti e talentuosi, che cucinano per i partecipanti al banchetto.
Il catering a domicilio deve pensare a tutto
Un buon servizio di catering è composto da professionisti in grado di occuparsi a 360° dell’evento o della festa per cui stanno lavorando. Si preoccuperanno non solo di cucinare al meglio delle loro potenzialità e capacità ma anche di impiattare i cibi in modo elegante, raffinato e impeccabile e di servire i commensali con attenzione, garbo e gentilezza. Poter contare su un catering a domicilio significa riscuotere un sicuro successo per la propria cerimonia, il proprio evento o la propria festa.