Servizio Catering
Sempre più spesso gli eventi vengono realizzati in sale o location dove i pasti devono essere portati con un servizio catering. Questo vale sia per le sagre di paese che per cerimonie ed eventi privati come l’organizzazione di matrimoni ed altre ricorrenze in location particolari ove non è presente una cucina e si ricorre ad un servizio catering per matrimoni.
Un’idea che permette di scegliere i luoghi più adatti alle circostanze, ma che troppo spesso penalizza la qualità de cibo. Nel trasporto i pasti finiscono per raffreddarsi o comunque l’esigenza di conservarli fa perdere alle pietanze la loro freschezza.
Da oggi è possibile risolvere questo problema e avere un servizio catering in grazie al quale preparare e servire ogni piatto sul momento e garantire l’eccellente qualità dei piatti proposti.
L’uso delle cucine mobili nel servizio catering
Cateringo è la realtà che permette di organizzare il servizio catering preparando ogni ricetta direttamente sul posto. Dispone infatti di cucine mobili che possono essere noleggiate e grazie alle quali preparare sul momento i pasti più adatti all’ occasione.
Le cucine viaggianti disponibili sono dotate di tutto ciò che occorre alla conservazione degli ingredienti e alla preparazione dei piatti. É infatti possibile usufruire di un frigo e di un freezer e di una cucina con fuochi e forno.
Per la pulizia e la sicurezza è previsto tutto ciò che è indispensabile. Un boiler permetterà di avere l’acqua calda, mentre in un serbatoio saranno versate le acque di risulta. La cappa garantisce la corretta espulsione dei fumi e una lavastoviglie consentirà di lavare quanto è stato utilizzato. In funzione delle specifiche esigenze sarà possibile usufruire di dotazioni come l’affettatrici, piastre o macchine del ghiaccio.
Quando scegliere le cucine viaggianti per il servizio catering
Il servizio catering può essere utilizzato in numerose circostanze. Alcune strutture rappresentano una location perfetta per l’evento che bisogna organizzare, ma non sono dotate di cucina. In questo caso una cucina mobile sarà una valida soluzione. Le stesse strutture mobili possono anche essere utilizzate per feste di piazza o di paese, come sagre o eventi della tradizione locale.
É necessario preferire questa soluzione ogni volta che si vuole essere certi della qualità della preparazione. Le sagre sono ad esempio un’eccellente occasione promozionale per i prodotti del territorio, ma se la qualità delle ricette proposte dovesse essere deludente si perderebbero i ritorni di immagine sperati. Grazie alle soluzioni proposte da Cateringo si può invece esser certi di riuscire a promuovere la qualità dei cibi della tradizione nel migliore dei modi.
Tutto questo permetterà inoltre di evitare i costi di imballaggio per il cibo e di conseguenza rappresenterà un vantaggio economico e ambientale.
Come usufruire dei servizi di catering Cateringo
Cateringo è a disposizione dei privati che desiderano un servizio catering per una festa e di aziende ed enti pubblici che vogliono organizzare eventi rivolti a molte persone. In ogni momento è possibile richiedere un preventivo per essere informati su tutti i dettagli organizzativi e i relativi costi.
Cateringo è in grado di offrire un supporto completo a quanti vogliono realizzare un evento. La cucina viaggiante potrà essere collocata in prossimità della zona in cui saranno consumati i pasti. Nello stesso luogo potranno essere posizionati gazebo, tavoli e tutto ciò che occorre per la preparazione di un buffet o di un servizio al tavolo. Tra le attrezzature che possono essere noleggiate ci sono le stufe a fungo per l’inverno o gli ombrelloni per fare ombra d’estate e nelle ore di sole. Possono inoltre essere richieste speciali attrezzature per la cucina come le friggitrici o le macchine del ghiaccio.